Radiologia dentale

Lo studio del Dott. Martinengo si avvale di macchinari di radiologia dentale perché costituiscono un supporto importante per la diagnosi di molte patologie. Questi supporti permettono di evidenziare le possibili patologie e costruire il trattamento migliore per risolverle.  Attualmente sul mercato si può accedere a innovativi macchinari estremamente precisi che possono aiutare lo specialista nella diagnosi e nella risoluzione del problema.

I principali esami che potrai eseguire presso lo studio del Dott. Martinengo sono:

    Panoramica dentale

    La panoramica dentale offre un’immagine distinta e completa della bocca: mascella e mandibola, relative articolazioni temporo-mandibolari (ATM), dentatura completa, naso e cavità nasali.
    L’immagine risulta bidimensionale e  offre allo specialista una rappresentazione precisa della situazione. La panoramica dentale può essere effettuata in pochissimo tempo e in una sola immagine si può ricercare un problema come ad esempio una carie o la presenza di fastidiosi denti del giudizio.

    La panoramica dentale è necessaria anche come esame preliminare per strutturare trattamenti di apparecchi fissi o mobili e impianti specifici. A differenza di altre forme di radiologie dentali, la panoramica risulta extraorale, quindi produce delle immagini con delle lastre posizionate fuori dalla bocca.

    TELEFONO

    019 808291

    Reperibilità per urgenze

    347 221 3365

    studio

    Galleria Scarzeria 5/8
    17100 - Savona (SV)

    Call Now ButtonChiama Ora