Ortodonzia fissa: Apparecchio fisso

Denti storti, dall’aspetto non piacevole o problemi di occlusione possono sfociare in situazioni critiche dalle meno serie, come le carie, alle più importanti, come malattie parodontali.

L’ortodonzia fissa è la soluzione più adatta soprattutto per affrontare situazioni complesse con la certezza di risolvere il problema.

Se vi trovate di fronte ad arcate dentali che si chiudono in maniera errata, denti che si sovrappongono, denti sporgenti o che tendono visibilmente a rientrare verso l’interno della bocca, è possibile che vi troviate in una condizione in cui è necessario indossare un apparecchio ortodontico fisso

In questo caso potete contattare il nostro studio dentistico e vi daremo il primo appuntamento disponibile per una visita di controllo, in modo tale che si possa capire, in base al caso, la giusta strada da intraprendere per risolvere il problema.

Prima di arrivare alla costruzione effettiva dell’apparecchio fisso, il cui compito sarà risolvere il problema ortodontico, all’interno dello studio del Dott. Martinengo effettuiamo uno studio scrupoloso del caso.

Apparecchio fisso per adulti

Si tratta infatti di effettuare:

R

Una panoramica dentale

R

Lastre frontali e laterali

R

Modelli in gesso delle arcate

In questo modo si potrà procedere nella costruzione di un apparecchio fisso su misura, realizzato secondo le necessità personali del cliente.

L’apparecchio fisso non è solo la scelta migliore per bambini e adolescenti ma sempre più adulti ricorrono a questa soluzione essendo molto più efficace e duratura di altre tecniche. Non ci sono dubbi, infatti, che l’apparecchio fisso permette di ottenere sorrisi smaglianti in un periodo di tempo non troppo lungo.

Esistono tante tipologie diverse di apparecchio fisso, ognuna adatta a diverse situazioni ortodontiche e ai bisogno della persona che ne deve fare uso. La tipologia scelta dipende da altre variabili come: la forma giusta dell’apparecchio e il tempo necessario per arrivare all’obiettivo.

Prima di decidere di applicare l’apparecchio, dunque, è fondamentale effettuare un’analisi dentale approfondita, al fine di stabilire quale tipologia di apparecchio occorre progettare.

Ormai non è più esteticamente “brutto” indossare un apparecchio fisso e anche da adulti è diventata normale consuetudine. L’apparecchio fisso è un modo, semplicemente meno “invisibile”, per prendersi cura del proprio aspetto e soprattutto della propria salute. 

Noi dello studio Martinengo effettuiamo visite specialistiche di controllo per studiare il caso e consigliarvi il modo migliore per risolvere il problema ortodontico.

 

Contattaci per richiedere maggiori informazioni. preventivi o una visita di controllo.

FINANZIAMENTI FINO A 20 MESI A TASSO ZERO

Roberto Cristiano Martinengo - MioDottore.it

TELEFONO

019 808291

Reperibilità per urgenze

347 221 3365

studio

Galleria Scarzeria 5/8
17100 - Savona (SV)

Call Now ButtonChiama Ora