Implantologia a Savona

Lo Studio del Dott. Martinengo è specializzato in implantologia dentale a Savona. L’implantologia comprende tutte le tecniche chirurgiche che hanno come scopo quello di sostituire i denti naturali con delle protesi. In particolare diventa necessaria in caso di:

  • Edentulia (mancanza di denti)
  • Atrofia mascellare
  • Recessione gengivale
  • Caduta di impianti

Presso lo studio del Dott. Martinengo a Savona l’attenzione è posta sulle più evolute tecnologie odontotecniche per poter risolvere il problema nel minor tempo possibile e nel modo più sicuro e indolore.

Fumo, alimentazione scorretta o cattiva igiene possono causare innumerevoli problemi alla bocca, a volte anche perdita dei denti naturali. Oltre a provocare disagi psicologici ed estetici, le conseguenze peggiori sono le  ripercussioni sulla salute della persona.

Possibili conseguenze:

  • Problemi masticatori
  • Problemi fonetici
  • Disturbi della postura
  • Problemi digestivi
  • Modifica della struttura facciale

Presso lo studio del Dott. Martinengo troverai specialisti in grado di seguirti per poter risolvere il problema. Con i trattamenti innovativi di implantologia dentale, potrai nuovamente sorridere.

Implantologia Guidata

L’implantologia guidata rappresenta un’innovazione in campo dentistico rivoluzionaria. L’ausilio di un computer permette di avere procedure chirurgiche con la minima invasività e quindi un maggior comfort e un timore minore nel paziente.

L’implantologia guidata mostra una percentuale di successo vicina al 100%. Questo tipo di approccio permette di sfruttare anche volumi ossei ridotti, offrendo una soluzione immediata anche in paziente più difficili da trattare.

Implantologia Flapless

L’implantologia Flapless è una tecnica poco invasiva con un tempo di guarigione molto rapido. Questa tecnica odontoiatrica permette di minimizzare il dolore grazie alla possibilità di inserire un impianto dentale senza procedere con l’apertura del lembo gengivale. In questo modo non ci si trova con ferite chirurgiche.

L’implantologia Flapless, come detto prima, non necessita di tagli durante l’operazione ma lo specialista effettua un foro sulla gengiva dove sarà inserito l’impianto.

Prima di ogni operazione lo studio del Dott. Martinengo effettua un’ortopanoramica per valutare la situazione di salute dell’osso per poter progettare al meglio l’inserimento degli impianti Flapless.

R

POCO INVASIVO

R

RAPIDA GUARIGIONE

Implantologia a carico immediato

L’implantologia a carico immediato consente un approccio veloce e la possibilità di avere denti fissi fin da subito. La protesi fissa provvisoria consente di non attendere l’impianto definitivo, ma di risolvere immediatamente la condizione di disagio.
La tecnica di implantologia a carico immediato utilizza delle viti in titanio e delle corone che si fissano all’osso mandibolare o mascellare. Questi impianti vanno a sostituire i denti persi e ripristinano, anche in sole 24 ore, le funzionalità masticatorie.

Implantologia All on Four

L’implantologia All on Four diventa indispensabile quando si è in presenza di una persona con poco osso. Questa tecnica viene utilizzata per evitare di dover necessariamente ricorrere alla dentiera: la tecnica All on Four consente quindi di avere impianti fissi dove non è presente una quantità ragionevole di osso.
L’implantologia All on Four si avvale dell’implantologia computer guidata (di cui abbiamo parlato sopra) che permette una migliore precisione e una minore invasività.

FINANZIAMENTI FINO A 20 MESI A TASSO ZERO

TELEFONO

019 808291

Reperibilità per urgenze

347 221 3365

studio

Galleria Scarzeria 5/8
17100 - Savona (SV)

Call Now ButtonChiama Ora