Chirurgia orale

La chirurgia orale è la branca dell’odontoiatria che si occupa degli interventi chirurgici. Spesso di fronte a casi clinici che interessano il cavo orale, non ci sono trattamenti o medicine che possono risolvere il problema. In questi casi si ricorre alla chirurgia orale.

Presso lo studio del Dott. Martinengo eseguiamo:

  • Chirurgia estrattiva
  • Chirurgia implantare
  • Chirurgia rigenerativa e ricostruttiva
  • Chirurgia endodontica

Chirurgia orale estrattiva

La chirurgia orale estrattiva è quella più comune e il ricorso a quest’ultima avviene quando si verificano condizioni come:

  • Denti inclusi (ad esempio denti del giudizio)
  • Denti irrecuperabili a causa di patologie gravi
  • Denti che non cadono spontaneamente

Chirurgia implantare

La chirurgia implantare è quella parte della chirurgia orale che si occupa di reintegrare nel cavo orale denti mancanti attraverso protesi fisse. Presso il nostro studio eseguiamo trattamenti di chirurgia implantare con macchinari all’avanguardia che provocano il minimo dolore e la minima invasività.

    Chirurgia rigenerativa e ricostruttiva

    La chirurgia rigenerativa ha l’obiettivo di restituire integrità ai tessuti danneggiati. L’approccio è il meno invasivo possibile e consente quindi un decorso mediamente rapido. Non si ricorre a materiali esterni in questo caso, ma si utilizzano i tessuti e le cellule della persona evitando quindi le complicazioni connesse con protesi esterne.

      La chirurgia endodontica

      La chirurgia endodontica interviene nel momento in cui non si è riusciti a curare un dente con un intervento canalare o di devitalizzazione. Prima di procedere con un approccio chirurgico gli specialisti dello studio del Dott. Martinengo valutano tutte le possibilità prima di constatare la necessità di un intervento chirurgico.

      L’intervento consiste nell’otturare la radice di un dente dall’apice della radice stessa. In altre parole l’otturazione viene effettuata da sotto e non dalla corona.

      In ognuno dei casi sopra elencati, l’odontoiatra procederà con delle analisi preliminari per accertarsi della condizione del cavo orale, come ad esempio tutti gli esami necessari di radiologia dentale.

      FINANZIAMENTI FINO A 20 MESI A TASSO ZERO

      Roberto Cristiano Martinengo - MioDottore.it

      TELEFONO

      019 808291

      Reperibilità per urgenze

      347 221 3365

      studio

      Galleria Scarzeria 5/8
      17100 - Savona (SV)

      Call Now ButtonChiama Ora