Protesi dentali: Fisse
Le protesi hanno l’obiettivo di ricreare le funzioni orali normali in caso di edentulia, quindi di mancanza di denti naturali. Alcune protesi hanno un compito meramente estetico altre sono essenziali per le funzioni orali.
La protesi fisse, in particolare, sostituiscono i denti in modo definitivo e stabile e non possono essere rimosse dal paziente. Esempi di protesi fisse sono:
- Corone
- Ponti
- Facette
Corone
Ponti
Faccette
Protesi dentali: Mobili
Le protesi dentali mobili solitamente vengono utilizzate per sostituire l’intera arcata o una parte di essa. Possono essere rimosse dal paziente ad esempio per attività di igiene quotidiana. Le protesi dentali mobili possono essere totali o parziali.
Protesi dentali totali:
Queste protesi vengono utilizzate in mancanza totale di denti o radici naturali e sostituiscono una o entrambe le arcate dentarie poggiando su osso e mucose. Queste protesi vengono costruite con materiali compositi innovativi e ceramiche e garantiscono una valida funzionalità dell’apparato masticatorio.
Protesi dentali parziali:
Le protesi dentali mobili parziali sono ancorate ad elementi esistenti come denti o impianti artificiali. Sono quindi ancorate da ganci agli elementi naturali del paziente.


TELEFONO
019 808291



Reperibilità per urgenze
347 221 3365


studio
Galleria Scarzeria 5/8
17100 - Savona (SV)